Mi presento
Da sempre una danzatrice, sul palcoscenico e nella vita.
Nel lavoro ho scelto di occuparmi di ciò che nel quotidiano mi fa sorridere, mi appassiona.
Poliedrica nella personalità e nelle scelte.
Nella danza ho fin da subito trovato l’armonia tra disciplina e libertà.
Un terreno fertile in cui scegliere le regole del gioco, esprimere nel silenzio delle parole il rumore gentile e caotico delle emozioni, infrangere e cambiare le regole.
Per assecondare la mia natura, in movimento.
La mia formazione e ricerca è iniziata nella mia città e mi ha portata lontano da casa e all’estero.
Queste esperienze sono state per me un’occasione per espandere la mia arte. Dalla sala prove, agli spettacoli sul palcoscenico, all’insegnamento e condivisione della danza.
Dopo la Laurea in Giurisprudenza e la specializzazione in gestione e formazione delle risorse umane, intraprendo la carriera nella multinazionale, coordinando un team di collaboratori come manager nella gdo.
Imparo a performare a ritmi serrati.
Ma ciò che mi guida e mi infonde soddisfazione è ascoltare le persone con cui lavoro, per valorizzarne capacità e competenze. Scegliere la persona giusta al momento giusto. Comunicare un messaggio comune, lasciando spazio al talento ed alle qualità di ognuno.
Decido di farne il mio progetto, diplomandomi come Life coach.
Il mio modo di lavorare, di portare il mio valore e competenza nel mondo evolve, si trasforma lo spazio in cui condivido con le persone. Il tempo, il ritmo.
La pratica dello yoga mi tiene vicina a me stessa, radicata alla mia natura. Rallento nel corpo per far chiarezza nella mente.
Affino la mia pratica e mi formo come Insegnante di yoga, in Italia e all’estero, per combinare stili ed esperienze corporee diverse.
Il movimento è la mia costante forma di ispirazione.
Un appuntamento personale con la mia originalità. Perché noi stessi siamo l’origine della nostra arte.
È nella multipotenzialità, nel mio desiderio e istinto ad esplorare parti, territori apparentemente lontani e diversi che ho ritrovato la mia linfa vitale, la spinta all’azione ed al contempo l’unione tra le diverse parti di me.
Attraverso il movimento continuo ogni giorno a fare miei valori come:
La fiducia: in me ma anche nella vita. Rimanere ad occhi chiusi mi insegna a fidarmi di ciò che sento, prima di ciò che vedo.
L’apertura: aprirmi a ricevere per me significa ampliare le possibilità.
L’autodirezione: la libertà e l’indipendenza sono un dono. Riconoscerlo a se stessi, rispettarlo e amarlo negli altri.
Il coraggio: insieme alla tenacia, mi spinge all’azione, a rialzarmi, inventarmi, creare un luogo di amore e piacere.
L’empatia: ascoltare e portare attenzione, senza aggiungere la propria storia personale è una qualità che nel quotidiano mi impegno ad incorporare sempre più.
La gioia: scegliere di vivere secondo ciò che infonde il sorriso e la vitalità, è una responsabilità bellissima e immensa.
Propongo percorsi personalizzati ad alto valore per chi vuole sperimentare e vivere una nuova relazione con se stesso, attraverso il coaching, lo yoga e la danza.
Perché ciò che senti, comunichi ed agisci, contribuisce ad arricchire la tua vitalità.